Dal 3 al 25 luglio: Iscrizione su Universitaly
27 Agosto 2019: Campus Bio-Medico di Roma
3 Settembre 2019 - Test di Medicina
Per partecipare alla prova di ingresso del 3 settembre è necessario iscriversi al test di medicina attraverso il portale Universitaly dal 3 luglio al 25 dello stesso mese. Il test avrà inizio alle ore 11:00, per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. A partire da quest'anno gli studenti, sempre su Universitaly, potranno svolgere un test psicoattitudinale così strutturato:
Al momento dell'iscrizione su Universitaly gli studenti devono indicare:
Su Universitaly ciascun candidato deve inoltre indicare le sedi per le quali vuole concorrere, in ordine di preferenza. La sede in cui svolgerà il test medicina 2019 sarà quella indicata come prima scelta.
Con la sola registrazione su universitaly.it, però, la vostra iscrizione al test non è completa.
Il secondo passaggio necessario è scaricare il bando di concorso dell’università in cui sosterrete il test di Medicinae seguire le istruzioni indicate per completare la vostra iscrizione al test.
Su alphatest.it potete consultare l’archivio completo dei bandi di concorso per Medicina-Odontoiatria di tutte le università italiane, aggiornato a mano a mano che le università pubblicano i loro bandi. Vi suggeriamo di leggere con cura le istruzioni riportate: dato che ogni ateneo può richiedere una procedura diversa, meglio uno scrupolo in più che rischiare di dimenticare qualcosa per colpa della fretta.
L’ultimo passaggio, sempre legato alla vostra università “prima scelta”, è il pagamento della quota di partecipazione al test di Medicina.
Nel bando di concorso e sulle pagine web dedicate all’immatricolazione, trovate tutte le istruzioni per il versamento in posta da fare dopo aver scaricato l’apposito bollettino precompilato. Controllate bene sul bando della sede da voi scelta per fare l’esame qual è la scadenza prevista per effettuare il pagamento.
Se avete seguito i 3 punti precedenti, potete definirvi ufficialmente iscritti al test di Medicina.
Come anticipato cambieranno alcuni quesiti del test medicina 2019 che sarà così suddiviso:
I posti disponibili per il test medicina sono di 11.568, suddivisi tra tutti gli atenei italiani.
Resoconto decreto: Come sarà composto il test? Il test sarà composto da 60 domande...leggi ancora
Termine massimo per il pagamento del MAV e per il perfezionamento dell'iscrizione...leggi ancora
E' stato eseguito il reset di tutte le domande svolte in preparazione a un nuovo aggiornamento...leggi ancora